Sempre più torinesi, sportivi e non, sentono l’esigenza di avere un piano di allenamento personalizzato per migliorare la propria forma fisica, consapevoli del fatto che allenarsi senza una guida esperta può, in alcuni casi, non dare i risultati sperati.

Ma come trovare un Personal Trainer a Torino in linea con le proprie esigenze?

Sul web sono presenti molti e diversi profili di allenatori torinesi, in alternativa ci si può affidare ad uno degli insegnanti presenti nel centro fitness che frequentate oppure chiedere ad un amico/conoscente che abbia usufruito del servizio di Personal Training di darci il nominativo del suo allenatore di fiducia

A prescindere dalle fonti di ricerca, seguendo questi semplici consigli saprete valutare e scegliere con sicurezza il vostro allenatore:

  1. Informatevi sulla certificazione: per prima cosa verificate che il Trainer sia laureato in scienze motorie o almeno che abbia un brevetto che lo abiliti ad esercitare la professione; può sembrare un consiglio banale ma in un settore poco regolamentato come quello del fitness non lo è.
  2. Preferire un laureato in scienze motorie: la laurea è sicuramente il titolo più completo e formativo per esercitare la professione di Personal Trainer, per via della durata quinquennale e delle materie da studiare.
  3. Verificate l’esperienza: Oltre al titolo di studio è fondamentale l’esperienza. Cercate di reperire informazioni sull’esperienza dell’allenatore attraverso la consultazione del curriculum e delle recensioni dei clienti passati e attuali.
  4. Assicuratevi che sia un libero professionista e che abbia un’assicurazione professionale: uno dei motivi per cui si sceglie un allenatore personale è la sicurezza degli allenamenti che deve essere garantita, oltre che dalla certificazione, dall’inquadramento professionale e da un assicurazione professionale.
  5. Valutate i costi: i costi di una seduta di Personal Training generalmente vanno da 30 a 50 euro per le sedute in palestra e da 45 a 70 euro per le sedute a domicilio. Costi più bassi non coprono le spese di gestione, costi più alti non sono giustificati nemmeno da anni di esperienza e dai migliori corsi di formazioni, pertanto scegliete un allenatore che rientri in queste fasce di prezzo.

Se nonostante questi consigli non siete sicuri nella scelta del miglior Personal Trainer per le vostre esigenze, potete rivolgervi a Stai in Forma, un sito web che fornisce Personal Trainer a Torino e nelle principali città italiane.

Stai in Forma riunisce i migliori allenatori di ogni città valutandoli in base alle caratteristiche sopra descritte. Gli allenatori Stai in Forma sono laureati in Scienze Motorie, con almeno due anni di esperienza, liberi professionisti con partita iva e assicurazione.

Inoltre, gli allenatori Stai in Forma sono specializzati nel servizio di Personal Training a domicilio: possiedono un set di attrezzi per l’home fitness grazie al quale riescono a riprodurre le condizioni di un allenamento ottimale anche a casa o al parco e si spostano in tutta Torino dividendosi i quartieri e le zone in base alle richieste dei clienti.

Ora che avete tutte le carte in regola non vi resta che scegliere ed iniziare ad allenarvi nel modo migliore!