Articoli simili
La funicolare del Monte dei Cappuccini a Torino
La linea funicolare al Monte dei Cappuccini fu costruita nel 1885 e inaugurata nel dicembre dello stesso anno, sull’onda dell’entusiasmo riscosso da quella di Superga realizzata l’anno prima. Il progetto fu concepito dall’ing. Alessandro Ferretti, il quale ideò anche un originale sistema di frenatura d’emergenza in caso di rottura della fune traente. Esso era «studiato…
Ecco i 29 consigli pratici per essere bravi genitori!
Ecco 29 consigli pratici per educare i propri figli in maniera corretta, per aiutarli a crescere sereni e felici. Si tratta di un testo adattato da “The King’s Business Magazine” e pubblicato dall’Istituto Biblico di Los Angeles. Caro Papà (o cara mamma): Non viziarmi. So benissimo che non dovrei avere tutto quello che chiedo. Voglio…
LA VERA STORIA DI GIANDUJA
Gianduja ha due secoli di vita. Ma sebbene sia stata una maschera gloriosa, una delle icone del nostro Risorgimento, l’immagine che si ha di lui è andata progressivamente svilendosi. Pensando a Gianduja si pensa al carnevale, al vino alla festa, ma l’importanza di Gianduja è di ben altra levatura. Per ritrovare le radici di Gianduja,…
Il carcere in piazza Castello: ecco come si vive in cella
In piazza Castello è spuntata una minuscola casetta di legno: simula in tutto e per tutto la cella di un penitenziario. Dentro ci sono due letti a castello, un piccolo tavolino e pochissimo spazio per girarsi e per vivere. L’hanno montata i Radicali e, spiegano Igor Boni e Giulio Manfredi, è “il modo migliore per…
UFO SU TORINO ?
Sono stati avvistati e filmati a Torino lo scorso anno 14 – 15 orbs luminosi. La notizia è stata data anche qui. Le luci erano di colore arancione e formavano un triangolo. Come spiegato nell’articolo le luci inizialmente erano 12. Poi se ne sono aggiunte altre. Dopo un’accelerazione velocissima sono scomparse. Ecco il filmato dell’avvistamento: Nel…
Scossa di terremoto a Torino
Il terremoto avvertito questa sera a Torino alle 21.27 è stato di magnitudo 5. Il sisma è stato localizzato dalla Rete sismica nazionale dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nel distretto sismico delle Alpi Cozie. La profondità del terremoto è stata di 5 chilometri. Il sisma, con origine in Francia, è stato avvertito anche in…