Assumere una ditta di traslochi della zona si potrebbe risparmiare tempo e denaro . Se assumi un’azienda di traslochi con sede nella tua zona, eviterai di essere indotto a fare affari con un traslocatore senza scrupoli che opera esclusivamente su internet.
Considera l’idea di visitare l’ufficio dell’azienda e controllare le sue attrezzature, questa è la soluzione migliore per evitare problemi durante il tuo trasloco. Vediamo come scegliere una ditta di traslochi in pochi semplici punti.

Ottieni più preventivi

Ottieni almeno tre preventivi. Diffidare se un preventivo è insolitamente basso o se la società di traslochi fornisce un preventivo per telefono o online senza inviare un rappresentante per esaminare il lavoro. Potrebbe essere un segno di truffa.

Verifica la sua reputazione su internet e sulla mappa della ditta

Per i trasferimenti tra regioni, un traslocatore deve avere un numero rilasciato dalla ditta dei trasporti. Considera anche l’utilizzo di una società di traslochi certificata sottopone i traslocatori a un controllo dei precedenti e richiede loro di aderire agli standard dell’associazione.

Leggi recensioni e reclami

Scopri cosa dicono gli altri clienti dell’azienda effettuando una ricerca sul Web con il nome dell’azienda e termini come “reclami” e “recensioni”. Scopri se l’azienda ha un rapporto su revisioni di oltre 20.000 aziende legate al trasloco. Guarda il grado della lettera che hanno assegnato al traslocatore e leggi eventuali reclami, recensioni e azioni del governo. È inoltre possibile esaminare la cronologia dei reclami dell’azienda utilizzando lo strumento di ricerca del motore sui siti dei trasporti.

Fai attenzione ai requisiti di deposito di grandi dimensioni

Una ditta di traslochi a Rivoli non dovrebbe richiedere un deposito superiore al 20 percento del costo stimato del trasloco. Molti non richiedono alcun pagamento fino a quando i tuoi effetti personali non vengono consegnati. Metti eventuali depositi o altri pagamenti su una carta di credito, in modo da poter contestare l’addebito in caso di irregolarità.

Se un traslocatore tiene in ostaggio i tuoi averi nel tentativo di costringerti a pagare di più, prova a contattare la polizia, che potrebbe essere disposta ad aiutarti. Se hai un problema con un traslocatore, presenta un reclamo. Reclama anche al tuo stato o all’agenzia locale per la protezione dei consumatori.

Trova esperti nel trasporto

Non vuoi che qualcuno trasporti i tuoi articoli speciali, come pianoforti, attrezzature da palestra o tavoli da biliardo, in modo non congruo. Per cui, trova un’azienda di traslochi con esperti che sappiano come gestirli correttamente. Di solito le aziende elencheranno queste informazioni sul loro sito Web, ma anche le recensioni sono un ottimo posto dove cercare.

Scopri cosa include il preventivo

Devi impacchettare tutto da solo o se ne occuperanno i tuoi traslocatori? Forniranno scatole, coperte e altri materiali per il trasloco? Il carburante è incluso nel prezzo o sarà un costo aggiuntivo alla fine? Poni le domande giuste per evitare costi imprevisti il ​​giorno del trasloco.

Rapporto qualità-prezzo

Determina il valore di ogni azienda di traslochi confrontando qualità e prezzo. Ricorda: i traslocatori economici non sono buoni e i traslocatori buoni non sono economici! Ma un preventivo costoso non equivale automaticamente a un’azienda di traslochi di qualità. Ci sono una serie di fattori da considerare: dal prezzo, alla reputazione, a cosa è incluso nel servizio.

Segui il tuo istinto

Alla fine della giornata, usa il tuo buon senso quando scegli una società di traslochi. Se un traslocatore si presenta per un preventivo con un camion sporco e vestiti arruffati, l’azienda potrebbe non fornire il servizio di qualità che tu (e le tue cose!) meritate. Finché fai la dovuta diligenza e ascolti il ​​tuo istinto, puoi fidarti di aver scelto la migliore compagnia in città.