Miniatura

Un pomeriggio di settembre 2012 a Torino si è verificato uno strano fenomeno nel giro di mezzora, dopo una forte pioggia, è uscito il sole e sono saltati fuori due arcobaleni, dopo tutte le nuvole sembravano essere risucchiate da un’aspirapolvere gigante verso la terra creando un effetto di mushroom cloud, e nel giro di mezzora sparire tutto per lasciare il cielo libero da nuvole ed un caldo sole d’ inizio autunno.

Secondo un utente di youtube si potrebbe trattare di cambiamenti atmosferici causati dall’uomo.

video


Cos’è la HAARP ?

L’installazione HAARP viene uttillizato per la ricerca scientifica sugli strati alti dell’atmosfera e della ionosfera e per la ricerca sulle comunicazioni radio per uso militare.

L’impianto HAARP è in grado di inviare onde radio nella ionosfera. Le onde, colpendo la ionosfera, la riscaldano causando delle leggere perturbazioni, simili a quelle provocate dalla radiazione solare, ma notevolmente più deboli. Lo scopo è quello di studiare in che modo queste perturbazioni influiscono sulle comunicazioni a breve e a lunga distanza. La maggior parte delle ricerche svolte utilizzando gli impianti sono di dominio pubblico, così come lo è lo studio di impatto ambientale effettuato sulla struttura da una serie di enti indipendenti. Una piccola parte delle ricerche sono di interesse militare e di queste i risultati non vengono pubblicati. Queste ricerche riguardano le comunicazioni radio a lunga distanza e le comunicazioni con i sottomarini, per le quali l’uso di onde radio riflesse dalla ionosfera sembra mostrare notevoli potenzialità.