Nella settimana del 24 giugno, ogni anno Torino organizza dei meravigliosi eventi in grado di coinvolgere tutta la città ed i suoi abitanti, per la festa del santo patrono San Giovanni. Festeggiamenti che culminano la sera del 24 con il meraviglioso spettacolo pirotecnico ai murazzi e sul fiume Po’.
Spettacoli in piazza, giochi, concerti, animazioni per bambini, manifestazioni sportive, il meraviglioso corteo storico in costumi tipici, l’accensione del grandissimo falò ed, per ultimo, il suggestivo spettacolo dei fuochi d’artificio sul Po. Questo è la Festa di San Giovanni a Torino.
E’ un appuntamento ormai storico per i torinesi con i Festeggiamenti di San Giovanni, una manifestazione, organizzata e coordinata dal Settore Tempo Libero della Città, ogni anno è ricca di eventi.
Festa con i botti quella di San Giovanni, la festa del patrono della città che regalerà anche un ponte lavorativo, con negozi chiusi, musica in piazza, i riti e le cerimonie tradizionali.
Forse, ci si sente in questo periodo un pò più torinesi, forse anche coloro ai quali i fuochi d’artificio non fanno nessun effetto resta comunque la condivisione di un momento di appartenenza alla città.
Dal 14 giugno al 24 giugno storico appuntamento per i torinesi con i festeggiamenti di San Giovanni. La manifestazione, organizzata e coordinata dal Settore Tempo Libero della Città di Torino, sarà anche quest’anno ricca di eventi. Non mancheranno gli spettacoli in piazza, i concerti, i giochi e le animazioni per bambini, le manifestazioni sportive, il grande corteo storico in costume, l’accensione del tradizionale farò ed infine il suggestivo spettacolo pirotecnico sul Po.
Disponibile il programma completo (pdf) per la festa di San Giovanni 2013.