In auto

Se partite da Torino Città zona centro o zona nord

Potete percorrere via Cigna e quindi giungere fino in piazza Rebaudengo dove poi si può imboccare facilmente il raccordo autostradale diretto per l’aeroporto. Per la zona Nord di Torino risulta conveniente imboccare la statale che porta all’aeroporto, direttamente da zona Madonna di Campagna Durante le ore più affollate, dal centro città può risultare agevole imboccare la tangenziale in corso Regina Margherita e successivamente il raccordo autostradale poco dopo l’uscita per Borgaro.

Clicca per ingrandireSe partite da Torino Città zona Sud
Il modo più veloce di raggiungere l’aeroporto è imboccare la tangenziale sud e prendere successivamente il raccordo autostradale diretto all’aeroporto, poco dopo l’uscita per Borgaro, sulla tangenziale nord. Un’alternativa per chi non volesse utilizzare l’autostrada può essere quella di percorrere il corso Siracusa/Trapani/Lecce/Potenza e una volta giunti in zona Madonna di Campagna non imboccare le sopraelevate ma prendere agevolmente la statale che porta all’aeroporto passando per Borgaro. Una ulteriore alternativa può essere quella di proseguire su corso Grosseto fino ad imboccare poco prima di Piazza Rebaudengo il raccordo autostradale diretto per l’aeroporto.

Se partite da Torino Città zona Ovest
Una alternativa veloce è quella di prendere la tangenziale nord da Corso Regina oppure Corso Allamano e successivamente il raccordo. Altrimenti si può proseguire su corso Trapani/Lecce/Potenza e da li una volta giunti in zona Madonna di Campagna non imboccare le sopraelevate ma prendere agevolmente la statale che porta all’aeroporto passando per Borgaro. Una ulteriore alternativa può essere quella di proseguire su corso Grosseto fino ad imboccare poco prima di Piazza Rebaudengo il raccordo autostradale diretto per l’aeroporto.

Se arrivate da Asti ed Alessandria
Autostrada A21 fino alla barriera di Trofarello, quindi percorrere tutta la tangenziale e dopo l’uscita per Borgaro potete imboccare il raccordo autostradale diretto per l’aeroporto.

Se arrivate dalle province di Biella, Vercelli, Novara e dalla Lombardia
Autostrada A4 e prima della fine dell’autostrada imboccate la tangenziale, poco dopo la barriera della Falchera vi è l’imbocco per il raccordo autostradale diretto per l’aeroporto.

Se arrivate dal cuneese e dalla riviera ligure
Autostrada A6 fino alla barriera di Carmagnola, quindi percorrere tutta la tangenziale e dopo l’uscita per Borgaro potete imboccare il raccordo autostradale diretto per l’aeroporto.

Se arrivate dalla Valle di Susa e dalla Francia
Autostrada A32 fino alla barriera di Bruere, quindi percorrere tutta la tangenziale nord e dopo l’uscita per Borgaro potete imboccare il raccordo autostradale diretto per l’aeroporto.

Se arrivate dalla Valle d’Aosta o dalla provincia di Biella
Autostrada A5, a fine autostrada vi ritrovate in tangenziale nord e trovate subito l’imbocco per il raccordo autostradale diretto per l’aeroporto.

In treno da Torino

Da Torino vi sono comodi collegamenti effettuati con una cadenza ogni mezz’ora, con partenza dalla stazione di Torino Dora, fermata intermedia alla stazione di Madonna di Campagna, ed arrivo alla stazione di Caselle aeroporto, collegata direttamente alla aerostazione.
Il treno effettua fermate intermedie a Venaria e Caselle Torinese.
Partenze da Torino Dora ai minuti 13 e 43 di ogni ora, dall’alba fino a circa le ore 20, e fermate a Madonna di Campagna ai minuti 17 e 47.
Le partenze dall’aeroporto verso Torino avvengono ai minuti 19 e 49 fino alle 21.19.
Il tempo di percorrenza è di 19 minuti e il costo del biglietto (al 7 dicembre 2008) è di 3,40 Euro per la singola corsa e di 6,20 per il biglietto giornaliero.
Vi consigliamo di confermare o verificare gli orari aggiornati su: www.gtt.to.it oppure telefonare ai numeri 011-2165352/800-019152.
La stazione Dora di Torino è comodamente collegata al centro città mediante la linea tranviaria 10.

In autobus da Torino

Sadem effettua numerose corse giornaliere da Torino, con partenze dalla Stazione di Porta Nuova, lato via Sacchi angolo c.so Vittorio Emanuele II e fermate intermedie presso la stazione di Porta Susa ed anche una fermata facoltativa presso la stazione ferroviaria di Madonna di Campagna in zona Torino Nord.
I biglietti si possono acquistare presso i bar adiacenti il terminal oppure a bordo con sovrapprezzo.
In aeroporto i biglietti si possono acquistare presso l’ufficio turistico, la ricevitoria e l’emettitrice automatica al livello Arrivi; infine a bordo con sovrapprezzo.
Il tempo di percorrenza è di circa 40 minuti tra i due capolinea e il costo del biglietto è 5,50 Euro.
Per informazioni sugli orari, potete consultare www.sadem.it oppure i numeri telefonici 800-801600 o 011-2272022

fonte : www.flytorino.it