Festa di San Giovanni, patrono della città di Torino

Borgo Vittoria ha una storia molto interessante. Fino alla prima metà dell’ottocento, la zona ora occupata dal popoloso quartiere era aperta campagna, e per i torinesi che abitavano in città arrivare fino in quei luoghi ricchi di osterie e trattorie, come anche giungere fino alla Madonna di Campagna o Lucento, era un viaggio non privo…
Piazza Castello by Night Share this…FacebookPinterestTwitterLinkedin
Falce di Luna e basilica di Superga , foto scattata da Lino Doto Share this…FacebookPinterestTwitterLinkedin
Torino prima della costruzione della Mole Antonelliana Share this…FacebookPinterestTwitterLinkedin
Torino mi sembra la città più graziosa d’Italia e, per quel che credo, d’Europa per l’allineamento delle strade, la regolarità delle costruzioni e la bellezza delle piazze. (Charles de Brosses) [Piazzetta Reale, cena in bianco 5 luglio 2012 foto scattata da Massimo Grassi ] Share this…FacebookPinterestTwitterLinkedin
Il museo Egizio , che da sempre è ragione di orgoglio per Torino, merita assolutamente la visita sia per gli appassionati della civiltà egizia, che per chi non lo è. Infatti è talmente ricco di opere uniche e stupefacenti da lasciare tutti incantati. Il nuovo allestimento, le didascalie e l`audioguida gratuita rendono pienamente comprensibile quanto…