Articoli simili
Quando il fulmine colpisce il vulcano , lo spettacolo della natura
Queste immagini sono state scattate dal fotografo tedesco Martin Rietze che, dopo aver fotografato le eruzioni di vulcani quali l’Etna o l’islandese Eyjafjallajokull, ha immortalato i momenti più affascinanti dell’eruzione del vulcano giapponese Sakurajima, situato sull’ omonima isola nella parte sud occidentale del paese. Le foto hanno fatto il giro del mondo per la loro…
Torino, un giovane juventino racconta l’incubo vissuto in piazza San Carlo
è durato poco.. un paio di minuti ma che sono sembrate ore interminabili. Il terzo goal del Real, il telecronista che avverte “ora si fa tutto più difficile” e di li a poco il panico: un fiume di gente che ci correva incontro, la frazione di lucidità nel millesimo di secondo giusto per prendere mio…
Buongiorno Torino, e buona colazione!!
Share this…FacebookPinterestTwitterLinkedin
Maltempo: violenta grandinata a Torino – 24 agosto 2013
Chicchi di ghiaccio grossi come palline da ping pong. Una violenta grandinata si è abbattuta sabato pomeriggio su Torino. Erano da poco passate le 17 quando un temporale improvviso ha scaricato sulla città chicchi di grandine grossi come palline da ping pong. Vere e proprie pietre di ghiaccio cadute sul capoluogo piemontese quasi all’improvviso e con una…
Come aprire una bottiglia di vino senza cavatappi
Share this…FacebookPinterestTwitterLinkedin
La numerazione delle vie a Torino ; pari a destra e dispari a sinistra
Oggi lo diamo per scontato, ma enumerare le vie di Torino non fu cosa facile. Il sistema in uso ancora oggi fu importato dalla vicina Francia nel 1799. Cuore dell’esperimento via San Domenico, nel tratto che conduceva alla vecchia Porta Susina. Nel 1808 con una norma, si decise di dare un nome a ciascuna via,…