lavoro

CONTABILE Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia, esperienza in contabilità generale, fino alla preparazione del bilancio civilistico. Buona conoscenza della lingua inglese. Contratto di somministrazione della durata di 3 mesi + eventuali proroghe e assunzione diretta. Zona di lavoro: Torino.

2 CONTABILI STUDI PROFESSIONALI Diploma di Ragioneria, buona conoscenza del pacchetto Office, esperienza precedente maturata presso Studi Professionali, pratiche variazioni e inizi attività c/o uffici IVA, Ag. Entrate, COMUNE, INPS, CCIAA etc., contabilità generale, scritture di rettifica, bilancio ante imposte. Possibilità di inserimento diretto. Zona di lavoro: Torino.

IMPIEGATI ASSICURATIVI TUTELATI DALLA LEGGE 68/99, Laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o affini, ottima conoscenza pacchetto Office, discreta conoscenza della lingua inglese, gradita precedente esperienza assicurativa. Inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato o con contratto di apprendistato.  Zona di lavoro Torino.

BACK OFFICE ASSICURATIVO, Diploma o Laurea, ottima conoscenza pacchetto Office, discreta conoscenza della lingua inglese, precedente esperienza in ambito assicurativo. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato per sostituzione di maternità.  Zona di lavoro Torino.

OPERATORE DI SPORTELLO TUTELATO LEGGE 68/99 per prestigioso Istituto di Credito ricerchiamo un operatore di sportello bancario, che si occuperà di :sviluppare i contatti commerciali e comprendere i bisogni del cliente;acquisire nuova clientela;promuovere prodotti e servizi per la clientela di riferimento;assistere il cliente nelle sue esigenze.
Si richiede diploma o Laurea in materie Economiche, approfondita conoscenza di Office (soprattutto Word ed Excel), una discreta conoscenza della lingua inglese e pregressa esperienza nel ruolo.
Caratteristiche personali: buone attitudini commerciali, elevate doti relazionali, predisposizione al contatto con il pubblico e caratteristiche di serietà, riservatezza e problem solving. Inserimento diretto a tempo determinato con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. Sede di Lavoro: Torino.

SUBAGENTE ASSICURATIVO con esperienza nella consulenza e sottoscrizione di prodotti assicurativi.
Si richiede precedente esperienza nel ruolo, portafoglio clienti proprio e specifica esperienza nei rami elementari e vita.
La figura selezionata  si relazionerà  direttamente con l’Agente e dovrà gestire ed incrementare il pacchetto clienti della filiale assegnata. Requisiti indispensabili: Esperienza nel settore assicurativo/brokeraggio di almeno 4/5 anni, predisposizione commerciale, disponibilità ad un rapporto lavorativo in regime di partita IVA. Completano il profilo: iscrizione ISVAP e alla sezione E RUI. Si offre: inserimento diretto come libero professionista,  interessanti prospettive di crescita, formazione tecnica continua. Durante lo start up si offre sistema retributivo misto (provvigionale + fisso), sono previsti, inoltre, incentivi al raggiungimento degli obiettivi di vendita.  Zona di lavoro: Torino e Provincia

AGENTE SETTORE BANCARIO/FINANZIARIO GENOVA per prestigioso Istituto di Credito, che si occuperà di acquisizione di nuova clientela nel canale B2B e B2C presso centri commerciali. Si richiede Diploma di Maturità o Laurea , esperienza minima di un anno in ruolo analogo, iscrizione all’albo OAM, disponibilità oraria flessibile (anche Sab e Dom), Si offre inserimento solo provvigionale, affiancamento diretto. Zona di lavoro: Genova.

COST CONTROLLER Per prestigiosa realtà metalmeccanica ricerchiamo un controller dei costi. Il candidato selezionato, che risponderà direttamente al Controller di Gruppo, avrà la diretta responsabilità delle seguenti attività: controllo e determinazione costo del prodotto; Chiusure mensili quantità e valore di magazzino, materie prime e prodotti finiti; riconciliazione costi di materiali/lavorazioni ottenuti dalla contabilità analitica con quelli riscontrati dal bilancio;Valorizzazione dei magazzini; predisposizione bilancio gestionale mensile ed analisi redditività. Si richiede Laurea in Economia, buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con i principali strumenti informatici .Completano il profilo: problem solving, capacità analitiche, autonomia e precisione. Si offre: assunzione diretta a tempo indeterminato e retribuzione commisurata alle effettive esperienze professionali acquisite. Sede di lavoro: Cuneo.

Adecco Finance & Legal Torino
Via Passalacqua 6, 10122 – Torino
Tel. 011-56.34.060 Fax. 011-5634157
torino.bertola@adecco.it

REDATTORE TEMPARI: richiesta esperienza pregressa nella mansione.
Requisiti richiesti: diploma scuola superiore o laurea tecnica; ottime competenze nella meccanica e idraulica applicata; buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Word ed Excel e dei programmi di gestione 3D; conoscenza della lingua inglese. Sono richieste precedenti esperienze lavorative nell’assistenza tecnica preferibilmente nel settore delle macchine agricole/movimento terra. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza del programma di grafica Adobe Illustration, lettura delle distinte tecniche. Sede di lavoro: Torino. Contratto commercio e servizi: tempo determinato 12-18 mesi

ASSISTENTE PRODUCT QUALITY MANAGER: per importante e consolidata realtà operante nel settore metalmeccanico cerchiamo un Assistente Product Quality Manager

  • Laurea in Ingegneria meccanica (anche di 1° livello) o maturità tecnica industriale, o pregressa esperienza lavorativa nel campo dell’industria metalmeccanica (Enti Direzione Tecnica, Qualità, Manufacturing, Tecnologie, Rivalsa fornitori);
  • Buona conoscenza del prodotto automotive, in particolare dell’architettura del gruppo motopropulsore (motori benzina, motori diesel, motori bi-fuel, strategie elettroniche di controllo motore, cambi meccanici, frizioni);
  • Buona conoscenza della lingua Inglese;
  • Buona conoscenza applicativi PC (Office – in particolare Power Point ed Excel, applicativi su base web)Descrizione del ruolo : applicare i princìpi del miglioramento continuo su prodotti powertrain, in ottica di riduzione costi della Garanzia e frequenze di guasto sia interni che verso il Cliente (Costruttore automobili), tramite le seguenti attività:
  • Analizzare le segnalazioni provenienti dal campo tramite vari canali (dati Garanzia settimanali e mensili, anomalie intercettate in Stabilimento, Tutorship per anomalie emergenti su Rete Assistenziale, interviste ai Clienti che hanno recentemente acquistato un nuovo modello di vettura);
  • Pianificare, di concerto con il Product Quality Manager di riferimento e con il Cliente,  le azioni più efficaci di miglioramento (su quali componenti focalizzarsi, quale bacino considerare – Mercato,  specifiche applicazioni, anzianità d’uso in mesi e km, periodo di produzione – quanti resi far diagnosticare ai laboratori, quali modifiche apportare al progetto del prodotto/ai processi di produzione e assemblaggio) e monitorarne l’intero flusso d’avanzamento (logistica dei materiali verso i laboratori di Direzione Tecnica, test report/8D report, introduzione modifiche di produzione presso gli Stabilimenti, etc.) interfacciandosi con i referenti di ciascuna Funzione;
  • Valutare l’effetto migliorativo delle modifiche introdotte in termini di abbattimento costi/frequenza di guasto in Garanzia (eventualmente ridefinendo  le azioni, anche verso i Fornitori)  e, tramite presentazioni  e riunioni d’avanzamento periodiche, darne feedback  al Cliente.
  • La figura deve avere inoltre una grande capacità di sintesi nella valutazione delle problematiche emergenti e di conseguenza gestire, elaborare e rispondere rapidamente alle richieste, spesso sotto un alto regime di pressione; sia verso il cliente interno (il Quality manager) sia soprattutto verso il cliente esterno.

OPERATORE 1°LIVELLO SUPPORTO TECNICO TUTORSHIP: per importante e consolidata realtà operante nel settore metalmeccanico cerchiamo un operatore di 1° livello Tutorship  (la Tutorship richiesta è relativa a: cambio, frizione e motore) deve gestire in autonomia quanto segue:

  • Aprire segnalazioni provenienti dalla rete di officine FGA attraverso specifico applicativo di interfaccia (E-Teseo).
  • Contattare di conseguenza il Tecnico d’officina FGA, principalmente via chat oppure attraverso contatto telefonico, per supportarlo nella prima analisi dell’anomalia.
  • Richiedere al Tecnico d’officina documentazione tecnica comprovante anomalia denunciata, da poter sottoporre al Tecnico di 2° livello per proseguimento ed approfondimento analisi anomalia.
  • Interfacciarsi con Tecnico di 2° livello per definire proseguimento analisi e azioni di chiusura del ticket: eventuale sostituzione componente o soluzione tecnica dell’anomalia.
  • Attraverso applicativo E-Teseo, autorizzare eventuale sostituzione componenti  difettosi sotto Tutorship, in accordo con Tecnico 2° livello.
  • In casi di difficile soluzione, in accordo con Tecnico di 2° livello e proprio Coordinatore (presente presso la Tutorship), concordare uscita di un Tecnico on field (Flying doctor).
  • Durante il percorso dell’analisi (prima analisi, consultazione con Tecnico 2° livello sostituzione componente o soluzione tecnica, eventuale uscita Flying doctor), il Tecnico di 1° livello deve descrivere con una breve sintesi tutte le azioni concordate di volta in volta, in maniera da poter tracciare eventualmente la sequenza (esempio casi recidivi).
  • Gestire reportistica relativa ai casi trattati, in collaborazione con proprio Coordinatore.

L’operatore deve essere autonomo nell’uso del PC e del pacchetto Office.
La gestione del ticket deve sottostare ai tempi richiesti, apertura del ticket entro 2 ore dalla richiesta attraverso applicativo E-Teseo e chiusura del ticket entro 14 ore. Luogo di lavoro: Torino

MAGAZZINIERI ADDETTI ALLA VENDITA: per realtà aziendale operante nel settore fai da te cerchiamo dei magazzinieri che abbiano maturato esperienza pregressa nella mansione. Tra le attività che il candidato dovrà gestire c’è il carico/scarico della merce in entrata e in uscita. Inoltre si dovrà occupare della vendita nel reparto presso il quale sarà destinato.
La ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla legge 68/99: collocamento mirato alle  categorie protette. Orario di lavoro full-time su turni. Luogo di lavoro: Torino.

CAPO REPARTO SETTORE FAI DA TE: per realtà aziendale operante nel settore fai da te cerchiamo un capo-settore che abbia maturato esperienza pregressa in ambito bricolage, legno, idraulica, vernici. Requisito indispensabile aver maturato esperienza nel fai da te. Orario di lavoro: full-time su turni. Luogo di lavoro: Torino.

MECCANICI ESPERTI SU MEZZI PESANTI: per consolidata realtà aziendale cerchiamo meccanici che abbiano maturato esperienza su mezzi pesanti, tram e pullman. Orario di lavoro full-time su turni. Luogo di lavoro: Torino

Adecco Torino
Corso San Maurizio 19 – 10124 Torino
011/266058 fax. 011/2462167
ilenia.montagner@adecco.it
torino.martorelli@adecco.it